sabato 18 gennaio 2014

Una rete con Bluetooth

Su due PC, entrambi con sistema operativo Windows  di cui uno solo ha la connessione a Internet. Per navigare in Rete con entrambi tramite una rete Bluetooth. Se si possiede un software in dotazione agli adattatori Bluetooth è possibile farli comunicare ma se manca la connessione Internet su tutti e due i PC. Vediamo come risolvere il problema.

Per prima cosa devi verificare che tipo di collegamento Bluetooth hai realizzato. Tutti gli adattatori Bluetooth possono creare una connessione diretta da usare per lo scambio di file, ma solo alcuni aggiungono nelle risorse di rete una connessione di tipo LAN che supporti anche la condivisione della connessione a Internet. Per verificare la tua configurazione, fai clic sull’icona “Connessioni di rete” che si trova nel “Pannello di controllo” di Windows  e verifica la presenza di una connessione di rete LAN legata alla scheda Bluetooth (di solito ha il nome dell’adattatore Bluetooth).
Se manca, consulta le istruzioni della scheda Bluetooth e verifica se è possibile aggiornare i suoi driver. Quando la scheda di rete Bluetooth è presente e attiva in entrambi i computer, puoi avviare la procedura di “Installazione guidata rete” sul computer che è collegato a Internet e seguire le istruzioni per creare la condivi-
Le risposte dei nostri esperti alle vostre domande sione della connessione. Se incontri difficoltà che bloccano il funzionamento della procedura di condivisione della connessione a Internet di Windows Xp, niente panico: scarica il piccolo programma Analogx Proxy dalla sezione Network del sito Web www.analogx.com, installalo sul PC collegato al modem ed eseguilo dopo esserti collegato a Internet. Sull’altro computer, richiama le Opzioni di Internet Explorer, scegli la scheda “Connessioni/Impostazioni LAN” e metti il segno di spunta nella casella “Utilizza un server proxy”.
 Nello spazio sottostante digita l’indirizzo IP del computer collegato a Internet (normalmente è 192.168.0.1 con porta 6588) e conferma le scelte.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari