Di default, il menu di avvio di Windows Xp
contiene una lista che dà accesso diretto
agli ultimi 15 documenti aperti con qualsiasi
applicazione presente nel sistema.
Per personalizzare
il numero di documenti mostrati
in questo menu, aprite l’editor del Registro di
configurazione con il comando “Regedit.exe”
da digitare nel menu Start/Esegui.
Trovate la
chiave seguente:
HKEY_CURRENT_USER\Software\
Microsoft\Windows\CurrentVersion\
Policies\Explorer
Qui create (o modificate) il valore DWORD
MaxRecentDocs con un numero in notazione
a 32 bit, equivalente al numero di documenti
recenti che volete mostrare.
Post più popolari
-
Quando un componente di Microsoft Office si comporta in modo strano, bisogna lanciare nuovamente il suo programma di installazione e ...
-
7. Limiti di pericolosità della corrente elettrica : Corrente di rilascio: - si intende il valore di corrente per cui il soggetto ...
-
Calcolare la velocità della connessione internet e oggi molto facile, ci sono diverse applicazioni desktop ma anche online con le quali pote...
-
Il vostro disco fisso trabocca di file, tanto che nemmeno voi ricordate più cosa contengano. Per verificare il contenuto, bisogna aprirli un...