Trucco screensaver Windows XP

Esiste un modo molto semplice per rendere sicuro il proprio computer mentre si è assenti,in modo tale da preservarlo da sguardi indiscreti. Basta semplicemente impostare una password per lo screensaver: in questa maniera,un potenziale utente ficcanaso dovrebbe digitare una parola segreta per bloccare l’esecuzione dello screensaver.

Fate clic con il tasto destro del mouse sul desktop e fate clic sulla voce Proprietà,all’interno del menu contestuale che compare. All’apertura della finestra di dialogo portate in primo piano la scheda “Screen saver”.Prima di tutto dovreste ridurre i minuti di attesa prima dell’attivazione dello screensaver, in modo da rendere più efficace il vostro sistema di protezione. Successivamente,mettete un segno di spunta in corrispondenza della voce “Al ripristino,proteggi con password”.
Ricordatevi che la password in oggetto è la stessa che utilizzate per il vostro profilo utente (se non ne avete impostata una è il momento giusto per farlo).Fate clic su “OK”per confermare le modifiche.

Post più popolari