martedì 27 marzo 2012

Raccolta di Screensaver gratis

screensaver tempesta mare nave fulmini3plane Soft è specializzata nella realizzazione di screensaver rigorosamente in 3D che sfruttano appieno  schede grafiche piuttosto potenti e con driver  DirectX. Nella creazione di ciascun salvaschermo i  programmatori hanno curato in modo quasi maniacale ogni dettaglio, sfruttando anche gli effetti speciali tridimensionali per ottenere un risultato degno delle applicazioni di rendering commerciali. Fra tutti, Discovery è quello che si distingue per la complessità dell'ambiente e una serie di tocchi di classe: una stanza illuminata da un  candeliere, affiancato da un mappamondo che gira e dà una serie di oggetti su un tavolo.
 L'orologio a cipolla indica l'ora e  nella cornice a cui si appoggia è possibile inserire una propria immagine. La camera inquadra la scena da angolazioni diverse e si sposta  con movimenti lenti e circolari, rivelando ogni elemento della scena. Un alone diffuso aggiunge calore all'immagine, i riflessi sulle superfici lucide e i vetri sono di ottima qualità. Spirit of Fire si distingue invece per il camino in cui bruciano tronchi con fiamme molto realistiche Watermill presenta un mulino su una piccola cascata dove spiccano gli spettacolari riflessi e la fluidità dell'acqua.  Tutti questi prodotti si caratterizzano per i dettagli e l'impiego di un motore 3D molto curato che, però,  mette a dura prova le risorse della scheda grafica.
 Le opzioni di controllo disponibili nel pannello delle proprietà includono anche il  parametro gamma per compensare l'illuminazione della scena e rendere visibili i dettagli nelle zone più scure.  Quasi un "must" per chi vuole la grafica 3D più spinta ed è disposto a spendere una manciata di dollari. Lantern 3D è l'unico del gruppo a essere completamente gratuito,  ma non è che un assaggio.


  • Screensaver Spirito di Fuoco 
  • Screensaver Galeone 
  • Screensaver Matrix 
  • Screensaver Cartoni Animati  
  • Screensaver Formula 1 
  • Screensaver Cascata
  • Screensaver Preistoria

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari