domenica 13 maggio 2012

OpenOffice download gratis



OpenOffice è il peggior nemico di Office, dal momento che si tratta di una suite completa come quella di Microsoft ma offerta agli utenti con una licenza del tutto gratuita. Il programma offre praticamente le stesse funzioni del suo famoso concorrente, nonchè una buona compatibilità con Word, Excel e Co.
Il problema è farlo capire agli utenti, specie a quelli che si sono convinti di non poter “vivere” senza Office. L’applicazione può essere scaricata direttamente dal sito Openoffice.org e non occorrono più di 5 minuti per completare l’installazione. Quanto alla facilità d’uso, infine, questa suite non ha molto da invidiare alla soluzione Microsoft, specie se si considera che alcune  delle funzioni di base sono praticamente le stesse, sia per quanto riguarda il foglio di calcolo, sia il word processor.
Writer - un elaboratore testi si può usare per qualsiasi cosa, da scrivere una lettera di accesso rapido alla produzione di un intero libro.
Math - consente di creare equazioni matematiche con un'interfaccia utente grafica oppure digitando direttamente le formule nel editor di equazioni.
Base - ti permette di manipolare basi di dati senza soluzione di continuità. Creare e modificare tabelle, maschere, query e report, il tutto all'interno di OpenOffice.org
Calc - un foglio elettronico potente con tutti gli strumenti necessari per calcolare, analizzare e presentare i dati in rapporti numerici o stimolanti grafici.
Draw - consente di produrre di tutto, dai semplici diagrammi a illustrazioni 3D dinamiche.
Impress - più veloce, più potente per creare presentazioni multimediali efficaci.


Compatibile con le altre principali suite per ufficio, OpenOffice.org è GRATIS

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari