Tutte le modalità di avvio di windows
Modalità di avvio disponibili
- Safe Mode (Modalità Provvisoria) avvia il sistema con il minimo indispensabile insieme di driver e servizi.
- Safe Mode with Networking (Modalità Provvisoria con supporto di rete) è simile al precedente, ma aggiunge i driver e servizi necessari per attivare il networking.
- Safe Mode with Command Prompt (Modalità Provvisoria - Prompt dei comandi) è simile a Safe Mode, ma il sistema viene avviato con una finestra del Command Prompt invece di Windows Explorer.
- Enable Boot Logging crea un file di log esteso con eventi di successo ed eventi di fallimento per le inizializzazioni dei componenti del sistema quando vengono caricati durante l'avvio (questo comportamento è il default per tutte le opzioni di avvio sicuro, ad eccezione di Last Known Good Configuration). Il file di log si chiama ntbtlog.txt ed è contenuto nella cartella %windir% (per esempio, C:winnt).
- Enable VGA Mode (Modalità VGA) avvia Windows in modalità VGA, usando il driver vga.sys invece del normale driver video.
- Last Known Good Configuration (Ultima Configurazione funzionante) avvia Windows usando una versione precedente dell'hive SYSTEM del Registro di Configurazione (la Last Known Good Configuration è la sessione più recente in cui si è verificato un avvio corretto - privo di problemi di inizializzazione dei driver o dei servizi - e un logon sul computer).
- Directory Services Restore Mode ripristina il database Active Directory. Questa opzione è valida soltanto per i controller di dominio Windows
- Debugging Mode attiva una modalità di avvio in cui il sistema invia informazioni di debugging attraverso un cavo seriale a un altro computer su cui è in esecuzione un debugger (questa modalità usa COM2 come porta di debugging).