Roxio Creator


 Effetti video fantastici
È uno dei programmi più completi fra quelli provati,  ma gli strumenti messi a disposizione per realizzare le slide show offrono giusto il minimo indispensabile per disporre le fotografie in sequenza e rendere il tutto più piacevole unendovi una base musicale o una narrazione vocale. L’interfaccia di Roxio Creator è molto curata e riunisce nella schermata principale tutte le funzioni che il programma offre: dall’acquisizione delle fotografie da dispositivi esterni, come fotocamere digitali e scanner, ai potenti strumenti di editing che consentono  di apportare modifiche e miglioramenti alle immagini, fino alla creazione di contenuti multimediali di ogni tipo come collage, album digitali, calendari, cartoline e riviste, partendo da una vasta gamma di template. Va quindi apprezzato per la sua versatilità. La funzione PHOTO STITCH per esempio, ideale con i paesaggi, permette, a partire da più fotografie, di crearne una sola di tipo panoramico. 
La sezione PRINT & SHARE comprende invece le funzioni di stampa delle immagini, singole o multiple, di condivisione tramite posta elettronica e di invio al Roxio Photo Center per stampe di qualità professionale. 
Come già accennato, le potenzialità dimostrate nella  realizzazione delle presentazioni digitali non sono certo il massimo: tutte le fotografie all’interno della sequenza, visualizzata solo come storyboard, hanno la medesima durata e la sola operazione eseguibile è quella di rotazione a passi di 90 gradi. 
Inoltre le presentazioni sono salvate nel formato proprietario PSSD e richiedono necessariamente che si carichi il programma per poterle visualizzare. In alternativa è possibile trasferirle su CD nel solo formato VCD, in modo da poterle visualizzare sul televisore per mezzo di un lettore DVD da salotto. Dopo aver completato il progetto è sufficiente tornare al menu principale, selezionare la voce VIDEO CD e seguire le indicazioni che, in modo molto chiaro, si susseguono sullo schermo. La procedura guidata accompagna l’utente in modo molto intuitivo, senza possibilità di errore, visualizzando sul monitor del pc, in anteprima, esattamente ciò che sarà riprodotto dal  lettore DVD. Con un telecomando virtuale si può selezionare il numero della slide show, avviarla, interromperla e così via. 
Si avverte però l’impossibilità di creare Super Video CD e soprattutto DVD, in grado di contenere un numero maggiore di presentazioni e soprattutto di salvarle con una risoluzione più alta (720 per 576 pixel nel caso dei DVD). La voce VIEW, ORGANIZE & ARCHIVE permette infine di organizzare e archiviare le fotografie in modo tale da poterle ritrovare in soli due passaggi, senza perdersi in cartelle e sottocartelle.



Audio di qualità professionale

Musica iZotope e Speech Cleaner™ per rimuovere disturbi indesiderati dalle tracce. Pulizia semplice di LP, cassette e file audio.

Effetti video fantastici

Vivacizzate i vostri video con 14 effetti video stupefacenti naturali e non: fuoco, nebbia, pioggia, nevicata, fumo, fuochi d'artificio, polvere di fata, pellicola invecchiata, inclinazione, carta di giornale e altro ancora.
Convertite e guardate video
Guardate video DivX di massima qualità. Riproducete i vostri filmati su dispositivi DivX-certified® come PlayStation® 3, lettori DVD, telefoni cellulari e altro ancora. Convertite la maggior parte dei file video digitali in video DivX in modo che non siano più "intrappolati" nel vostro computer.

Create fotografie intense con uno stupefacente contrasto visivo

Con HDR Express™, sono a vostra disposizione colori vivaci, reali e bellissimi, grazie a questo software HDR di facile utilizzo fornito da Unified Color. Unite automaticamente più esposizioni in una sola immagine HDR con controlli e preimpostazioni semplici per creare foto HDR realistiche o stilizzate.




Post più popolari