venerdì 12 febbraio 2016

Calcola velocita connessione internet

Calcolare la velocità della connessione internet e oggi molto facile, ci sono diverse applicazioni desktop ma anche online con le quali potete conoscere i dettagli della vostra connessione.
Una delle molte alternative esistenti per calcolare la velocità della connessione internet, una soluzione che vi posso suggerire, è quella del sito drogbaster,  dove con dei piccoli semplici step esegue istantaneamente la misura della velocità internet

Il sito si basa sull'applicazione fornita da DSL speedtest è un moderno test di velocità DSL per analizzare l’accesso internet a banda larga, praticamente si tratta di un programma online che verifica i tempi per il download (velocità con cui si ricevono i dati da internet) e l’upload (velocità con cui si inviano i dati a Internet) dei file, calcola anche la connessione (numero massimo di connessioni al minuto) e il ping (tempo di risposta tra il computer e il internet).

Per avviare la scansione, seleziona operatore clicca su “Begin Test” e lasciare che il programma faccia il suo lavoro.
Per eseguire questo tipo di test dovete prima chiudere tutti i programmi attivi che hanno accesso a Internet, altrimenti il risultato sara sicuramente influenzato.

Tutti i test vengono eseguiti all’interno del browser su HTTP (TCP) e non necessitano di software diverso da un browser più recente con Flash attivato.

DSL Speedtest è in inglese ma questo non deve spaventarvi perchè è molto intuitivo come utilizzo e comprensibile nei risultati.
DSL Speedtest puo essere scaricato come addons per il browser web Google Chrome.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari