mercoledì 11 luglio 2012

Ripristino Configurazione di Sistema

utilità di Ripristino Configurazione di Sistema


DISATTIVA RIPRISTINO CONFIGURAZIONE SISTEMA



 L'utilità di Ripristino Configurazione di Sistema è stata realizzata al fine di registrare periodicamente lo stato del sistema. Alcune volte è possibile che il sistema possa venire danneggiato da programmi, virus o altro. Questa utilità ci viene in contro proponendoci una data (di solito molto recente) in cui il sistema era stabile e non danneggiato. Pochi click del mouse e la configurazione del sistema torna ad essere quella di pochissimi giorni fa. Ci sono persone che però ritengono che questo strumento non serva molto e che non faccia  altro che consumare la ram del computer. Se anche Voi siete una di queste persone allora potete disattivarlo seguendo la procedura che segue. 

Start >> Pannello di Controllo >> Sistema.

Da lì cliccate sulla scheda Ripristino Configurazione di Sistema, sarete ora in grado di disattivarlo selezionando la casella apposita oppure di impostare lo spazio del disco rigido da riservare all' utilità.

DISATTIVA PROGRAMMI ALL'AVVIO NON NECESSARI 

Soprattutto se disponete di poca memoria fisica (RAM) è consigliabile avere pochi programmi caricati all' avvio di Windows. Andate su:

Start >> Esegui e scrivete msconfig >> Ok. Siete nell' Utilità di Configurazione di Sistema. Da lì è possibile configurare molti files importanti di Windows come Win.ini, boot.ini e system.ini cui consiglio di smanettare solamente ad utenti esperti. Cliccate sulla scheda Avvio e potrete decidere quali programmi eliminare dall' avvio. Tra loro vi sarà sicuramente l' Anti-virus, se lo avete installato, e non va rimosso, ovviamente.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari