sabato 19 maggio 2012

Startup Organizer Avvio di Windows veloce

Startup Organizer

Dopo un po’ di tempo che si utilizza Windows, a forza di installare nuove applicazioni la procedura di avvio  risulta particolarmente lenta a causa di numerosi fattori. Uno di questi è certamente riconducibile alle numerose applicazioni che richiedono al sistema operativo di essere caricate  e avviate proprio in fase di boot. Un esempio tipico in tal senso è rappresentato dalle applicazioni che risiedono nel system tray della barra delle applicazioni e che non è affatto detto che siano sempre e comunque realmente utili. Con Startup Organizer, invece, potete finalmente riprendere il controllo di Windows e decidere una ad una tutte le applicazioni da caricaricare in memoria fin dall’avvio del pc.

 Questo piccolo ma utile programma, la cui versione trial dura un mese, dispone anche di una funzione di ricerca di Trojan all’interno del registro di configurazione, anch’essa decisamente utile.
avvio windows veloce

 Startup Organizer è un programma Windows XP,  Vista e Windows 7 che è stato sviluppato per fornire accesso rapido a tutti i programmi che vengono avviati automaticamente quando si accende o collegarvi al vostro computer. Usando Startup Organizer, potete controllare, modificare, stampare e / o disattivare temporaneamente tali programmi e configurazioni di backup.
 È inoltre possibile definire l' ordine in cui eseguire i programmi e persino impostare un ritardo quando li esegue consecutivamente. http://www.metaproducts.com/mp/Startup_Organizer.htm 
Più  programmi vengono caricati più il computer è lento, perche' avrà più da caricare ed eseguire. Se lo strumento standard per la gestione dei processi ei servizi di avvio in Msconfig di Windows non ti piace qualcosa, provare una versione speciale di StartUp Organizer. Questa utility mostra e consente di modificare i programmi di avvio e servizi.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari