sabato 5 maggio 2012

come bloccare i DOWNLOAD NON AUTORIZZATI


Trucchi Windows - configurazioni

Esistono alcuni siti che fanno partire, in maniera del tutto automatica, lo scaricamento  di file non richiesti, andando quindi a influire sulle impostazioni di  sicurezza del proprio computer.

Capite bene come questo tipo di attività, non  esplicitamente autorizzata, possa esporvi a rischi seri soprattutto in termini di virus e dialer subdoli.  Per evitare che i download vengano portati a compimento senza la vostra autorizzazione, e per avere un maggiore  controllo sulle modalità di gestione dei file da parte di Internet Explorer, vi basterà agire su una chiave  del Registro di configurazione. Fate clic su START/ESEGUI e digitate REGEDIT. Cercate poi la chiave HEKY_LOCAL_MACHINE \SOFTWARE \MICROSOFT \ WINDOWS\ CURRENTEVERSION \ INTERNETSETTINGS \ ZONES\3 dove sono contenuti tutti i siti web non    compresi in altre aree. Andate alla ricerca del valore DWORD 1083 e, se  non esiste, createlo cliccando
con il tasto destro del  mouse e scegliendo NUOVO/ VALORE DWORD.
A questo punto, fate un doppio clic su questo valore e nella  finestra di dialogo scegliete il 3: in tal modo disabiliterete la possibilità di effettuare download da Internet. Se volete  ripristinare la condizione precedente, vi basterà imporre a 0 questo valore. Uscite  dal registro di configurazione e riavviate.  Potete ottenere il medesimo risultato anche utilizzando gli strumenti di  Internet Explorer. Fate clic su STRUMENTI/ OPZIONI INTERNET/, scegliete la scheda PROTEZIONE e fate clic sul pulsante  LIVELLO PERSONALIZZATO. Nella sezione IMPOSTAZIONI cercate la voce  DOWNLOAD DEI FILE e selezionate l’opzione che preferite.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari