sabato 19 maggio 2012

Cancellazione sicura dei dati


Eliminare definitivamente i file - Pulire i file con BCWipe

Prima di vendere o regalare il vostro computer piuttosto che un vecchio disco fisso, è bene sincerarsi di aver effettivamente rimosso ogni traccia dei propri dati. Sia che utilizziate il pc per lavoro, sia a casa come passatempo, utilizzando gli strumenti di Windows si corre sempre il rischio di lasciare qualcosa di più di qualche traccia dei dati che si pensava di aver completamente rimosso, magari svuotando il cestino. Oltre a eliminare i file, perchè questi non risultino più accessibili in parte o in toto, è necessario provvedere a una più approfondità pulizia di tutte le aree vuote del disco fisso.
 BCWipe 3 di Jetico è un’applicazione indirizzata a questo scopo, che opera in modo rapido e soprattutto preciso, eliminando sistematicamente ogni possibile residuo di file.
WipeOut distrugge il contenuto di interi dischi fissi, comprese le tabelle delle partizioni, dischi di avvio, le strutture del file system, file di sistema operativo ei file degli utenti. Esso include le seguenti importanti caratteristiche:


  • Contenuti di dischi rigidi vengono cancellati indipendentemente dal filesystem utilizzato per formattare le unità (FAT, NTFS, HPFS o altro). 
  • WipeOut totale può cancellare IDE, SATA, SCSI, dispositivi di disco rimovibile (ad esempio, unità disco rigido USB, flash memory).
Destinato a cancellare in modo sicuro i vostri file. http://www.jetico.com/index.htm # / bcwipe.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari