domenica 26 febbraio 2012

Screensaver Luna 3d viaggio nello Spazio

Questa serie di salvaschermi è dedicata ai pianeti e ai satelliti del sistema solare. Utilizzando un motore 3D di elevata qualità e immagini ad alta  risoluzione, gli autori sono riusciti a ricreare in ciascun salvaschermo la sensazione di un viaggio orbitale  attorno a ogni pianeta. L'atmosfera terreste ha le nuvole, gli oceani riflettono
screenshot pianeti del sistema solarela luce del  sole diversamente dai continenti e quando si osserva la parte in ombra si possono intravvedere le luci  delle città. Un prodotto curato che, pur nella sua ripetitività, offre immagini  affascinanti che si lasciano guardare a lungo. Ogni pianeta ha qualcosa di speciale: la Luna ha i crateri in rilievo, mentre Saturno ha gli anelli semitrasparenti.
Chi acquista più di una versione può gestire la visualizzazione e i parametri da un unico pannello di controllo integrato che prevede anche la rotazione dei pianeti a intervalli prefissati. I difetti grafici sono quasi inesistenti: qualche punto di giunzione nelle immagini  delle superfici dei pianeti, visibili alle risoluzioni elevate come sottili linee più scure. Le stelle dello spazio profondo potevano essere realizzate con un pizzico di realismo e precisione in più, così da evitare forme squadrate.
Film come Contact hanno colpito l'immaginazione di tutti gli appassionati osservatori dello spazio, con alcune inquadrature di galassie, stelle e nebulose realizzate con grande cura. Questo screensaver cerca di restituire l’esperienza di simili immagini mozzafiato senza spostarsi dalla scrivania. Tutto grazie alla potenza delle più recenti schede grafiche 3D. La galassia ruota offrendo pezzi di cielo simili, ma mutevoli, che catturano l’attenzione spettatore. Non è come andare al cinema, ma ha il suo fascino.

 Screensaver Luna 3d viaggio nello Spazio


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari