mercoledì 1 febbraio 2012

Masterizzatore DVD-RW non rilevato !!


Domande e  Risposte:  Acquistato Masterizzatore DVD-RW . Non mi ha mai causato problemi con Windows XP, ma dopo esser passato a Windows 7 e dopo aver scaricato i driver per questo sistema operativo l’uscita delle casse posteriori non funziona. Ho dunque pensato che la scheda si fosse guastata ma dopo aver reinstallato Windows XP tutte le uscite funzionavano. Windows 7 per lo più vede la scheda con il nome diverso Yamaha dx-xg WDM quando realmente è un Samsung SE-S084D. Cosa posso fare per far funzionare tutte le uscite anche sotto Win 7 ?


Il problema sta nel fatto che Windows 7 ha identificato erroneamente la scheda. Per correggere l’errore bisogna innanzitutto scaricare i driver più recenti e corretti, e poi assicurarsi che Windows 7 li utilizzi durante l’installazione. Deve quindi rimuovere i driver di Yamaha dx-xg dalla finestra PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA/CONFIGURAZIONE HARDWARE, riavviare il sistema e annullare la ricerca automatica dei driver di Windows 7.
Quindi si dovrebbe lanciare l’installazione dei driver, scaricabili come file .EXE  A questo punto Windows 7 dovrebbe identificare correttamente il masterizzatore DVd Samsung SE-S084D non come Yamaha (produttore del processore audio DSP) DS-XG WDM, permettendone la piena funzionalità.

E' un problema di driver, visto che hai effettuato ulteriore testing provando il masterizzatore DVd con il sistema operativo Windows Xp, con pieno successo riscontrato il funzionamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari