venerdì 24 febbraio 2012

Hijackthis ripulire il registro di Windows

Hijackthis è un’utility nata per scovare tutte le voci del registro di Windows in cui possono nascondersi programmi per dirottare il web  browser su siti particolari. Il programma non cerca specifici indirizzi web ma qualunque  voce che potrebbe essere usata  per manipolare il web browser, quindi non può fare distinzioni fra  voci corrette o dannose. L’unico aiuto è un tasto di informazione che visualizza per ogni categoria di voci una spiegazione generica.  L’utente deve quindi decidere autonomamente cosa cancellare in caso di problemi, tenendo  conto che esiste una funzione per salvare le singole voci prima di eliminarle. Non a caso l’autore
consiglia di rivolgersi al forum  sul suo sito prima di fare danni, quindi Hijackthis non è decisamente un programma per utenti alle prime armi.
Nel menu CONFIG/MISC TOOLS è disponibile un ulteriore  prezioso strumento, Startuplist  (scaricabile dal sito anche come file separato), che crea un file di testo con la lista di tutti i programmi ad esecuzione automatica presenti sul pc. HijackThis non fa distinzione tra impostazioni sicure e non nei risultati di scansione, ma vi offre la possibilità di rimuovere in modo selettivo gli elementi dal computer. Oltre a questa capacità di scansione e rimozione, HijackThis dispone di diversi strumenti utili per la rimozione manuale del malware da un computer.


Titolo: HijackThis 2.0.4
Nome del file: HiJackThis.msi
Dimensione del file: 1.34MB (1,402,880 bytes)
Requisiti: Windows (tutte le versioni)
Url Download: http://www.trendsecure.com/......../hijackthis.php



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari