venerdì 24 febbraio 2012

GSPOT visualizzare i codec utilizzati in file AVI

Gspot è una preziosa utility in grado di analizzare i file AVI ed estrarre tutte le  informazioni sui sistemi di codifica video e audio utilizzati al suo interno anche senza avere i codec installati. Il programma non ha installazione, basta decomprimere l’archivio di distribuzione  in una cartella ed eseguirlo.
Gspot controlla tutto il file per rilevare la lunghezza corretta e il programma  usato per crearlo. Nella parte destra della finestra viene visualizzata la descrizione del codec video e audio  usato e la situazione del pc, cioè se i codec sono installati correttamente. In aggiunta vengono forniti il bitrate e i  frame al secondo per il video e il bitrate per l’audio. Informazioni spesso non  disponibili nemmeno con i programmi di compressione video installati nel pc.

Ecco l’unica utility in grado di visualizzare i codec utilizzati in qualunque file AVI

  
● stabilisce quali codec (audio e video) sono necessari per riprodurre un file multimediale.
● Determina se questi codec sono installati sul vostro sistema.
● Isola problemi associati con questi codec .
● Isola problemi associati con i file multimediali
● Mostra framerate, durata, aspect ratio, bitrate, info "nascosta", e altro ancora.





 Se vedi un messaggio come quello a sinistra, è necessario installare un "codec" in modo che Windows Media Player in grado di capire il file e riprodurlo. Download codec non sono disponibili in questo sito, ma una semplice ricerca su Google (ad esempio "codec MJPG" o "Motion JPEG codec" per l'esempio a destra) dovrebbe fare il trucco.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari