domenica 26 febbraio 2012

Bloccare pop-up pubblicitarie

Popup Manager è un programma gratuito per eliminare le finestre di pop-up pubblicitarie che appestano alcune categorie di siti, come i forum ospitati gratuitamente. Il programma funziona solo all’interno di Internet Explorer con tutte le versioni di Windows, quindi è inefficace per esempio con le finestre di Gator visualizzate da numerosi programmi come DivxPro e alcune versioni di Kazaa. 
Il programma si controlla dalla piccola barretta colorata in basso a sinistra in Internet Explorer, che diventa rossa ogni volta che viene soppressa una finestra di pop-up. Spostando il cursore sulla barretta escono delle icone con la e di Explorer che elencano ogni finestra soppressa che può essere visualizzata con un clic. Il menu contestuale del programma permette di escludere o di includere un dominio oppure solo un sotto dominio nelle liste di eliminazione.
Se, quindi, qualche sito visualizza pop-up interessanti come quelle che contengono le ultime notizie, è facile escluderlo dal blocco. Il programma si disattiva temporaneamente tenendo premuto il tasto CTRL. Per i visitatori assidui di forum, è un programma indispensabile.


Popup Manager elimina le finestre di pop-up che si aprono navigando nel web con Internet Explorer nelle versioni meno recenti, i browser Aggiornati si sono evoluti al punto che la Gestione Popup è ormai obsoleta.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari